Il racconto è una favola-metafora per adulti. Fa capire come l'uomo, con l'intelligenza e il coraggio, può realizzare i suoi ideali, spesso ostacolati da pregiudizi, superficialità e mancanza di autentici valori. Enoel, il protagonista, giunge a Magladin, un piccolo borgo, dopo un lungo viaggio. Non vuole fermarsi a lungo, ma si rende conto che gli abitanti del paese hanno uno strano modo di camminare e questo lo incuriosisce. Dopo aver capito, riuscirà ad aiutare la gente del villaggio a riprendere in mano la propria vita. Salvatore Marino, nato a Catania, si è laureato in lettere all’Università della sua città e in Storia e Filosofia a quella di Roma. Insegna lettere in un liceo di Catania. Ha pubblicato alcuni libri di racconti: "La spada del Tempo" (ed. Lo Faro, 1986); "Il canestro" (Tracce, 1993); "L’alba e il tramonto" (Liguori, 1998) e un romanzo per ragazzi: "Un Curdo tra noi" (Editing, 2000). Scrive inoltre articoli di argomento scientifico per varie riviste di attualità e di cultura.
9788872033265
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.