Racconti dell’Autore estratti dai ricordi di una lunga e articolata vita al servizio del prossimo: come prete, laico, laureato in sociologia, inserviente negli ospedali, professore... ha cercato di mettere al primo posto la ricerca della verità e la giustizia sociale. Carlo Bonetti, scrittore di antica data, è rimasto in silenzio per un lungo periodo. La sua prima opera è stata una raccolta di poesie, E grondo come un lapidato (Face, Udine 1961), cui fecero seguito negli anni Settanta altre due raccolte, Amara Femmina e Il dissenso difficile (Grafica Cierre, Verona). Poi vennero alla luce due libri, In Ospedale e Sono mio (Bertani Editore, Verona 1980, 1982). Da ultimo un lungo racconto, La strega e il bambino, pubblicato nel 1990 (Isco Edizioni, Treviso). Nel 2005 è stato pubblicato da Marna La ricca contrada, una serie di episodi di vita che, insieme a quelli narrati nel presente libro, completano, ma non esauriscono, il variegato mosaico della sua lunga esistenza.
9788872033401
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.