• -5%
È il racconto dell’esperienza che l’autrice ha fatto insegnando per molti anni a donne migranti interessate a imparare la lingua e a comprendere i costumi e le tradizioni del nostro paese. Sono narrate storie di sofferenza per l’abbandono della terra d’origine, di solitudine e di difficoltà di integrazione, ma anche di speranza in vista di un futuro più sereno. Adriana Grigolo è nata a Torino. Per più di trent’anni è stata insegnante di Lettere italiane e Storia in diversi Istituti Tecnici, da Torino a Merate (Lc). Dal 2000 collabora con l’Associazione “Ale G.” di Lomagna (Lc), dove insegna nei corsi di Italiano per donne immigrate. Dalla sua esperienza di questi anni è nato il presente lavoro. Vive a Milano e segue anche altri progetti, sempre nel campo dell’integrazione e della multiculturalità.
9788872034767
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.