• -5%
Luglio 1550. Brianza. Un uomo viene ferito a morte nei pressi del castello di messer Guidantonio Arcimboldi, signore assoluto di Sulbiate inferiore, e l’omicidio sconvolge la vita del villaggio. Il caso sembra chiuso dopo frettolosi accertamenti, ma spunta una lettera anonima e il capitano di giustizia riapre le indagini... Avvincente come un giallo, è un episodio realmente accaduto, ricostruito con precisione e rielaborato in forma romanzata. Maurizio Leoni è nato nel 1959. Abita e lavora a Sulbiate, piccolo centro della Brianza, dove la sua famiglia risiede da oltre dieci generazioni. Di formazione umanistica, è un appassionato cultore di storia locale. Dopo anni di ricerche e studi, trascorsi tra biblioteche e archivi, ha pubblicato due articoli sulla rivista “I quaderni della Brianza”: Una ex casa da nobile a Sulbiate, n. 26/27, 1983; Il castello dei Lampugnani in Sulbiate, n. 43, 1985. Nel volume "Sulbiate. L’albero e le radici. La sua storia", pubblicato nel 2002, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, ha pazientemente ricostruito, in collaborazione con il fratello Claudio, la storia del proprio paese, dalle origini all’epoca contemporanea. Del libro, che ha riscosso un ottimo successo, è prossima la ristampa.
9788872034835
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.