La storia di Maria nasce dalla richiesta di un bambino, Giovanni, il più piccolo dei nipoti dell'autrice e protagonista: una richiesta inusuale, forse dettata dall’inconsapevole desiderio di conservare nel tempo il ricordo della nonna. Nelle sue parole: «Ce la farai a scrivere tutto prima di...», Maria ha intuito il timore del bambino: ce l’avrebbe fatta a completare la sua storia prima di sparire per sempre? La storia di Maria, ambientata in un periodo che va dagli anni della II guerra mondiale alla fine del novecento, è quella di una donna qualunque che ha molto amato e sognato... ha provato attimi di felicità e lunghi momenti di dolore... Maria Palchetti Mazza si è laureata in lettere moderne presso l’Università Statale di Firenze, dove è nata. Trasferitasi nel 1953 in Lombardia, ha lavorato nella scuola, dapprima come docente e per trentadue anni come preside. Ha pubblicato con la Casa Editrice Lineacultura di Milano due volumi di poesia. Ha scritto varie opere di narrativa con Einaudi e con Ghisetti e Corvi.
9788872034965
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.