• -5%
Il libro affronta il non facile problema dei rapporti umani riguardanti il confronto, il dialogo, il rispetto reciproco fra religiosi, sacerdoti, consacrati..., che vivono all’interno di una comunità o in altri ambiti. Un problema presente fra tutti coloro che si dicono cristiani, siano essi religiosi che laici. L’autore sottolinea, in più punti del testo, che i sacerdoti, i religiosi, i consacrati sono chiamati ad affrontare compiti finalizzati a un bene comune e devono agire in modo tale da perseguire quest’ultimo con impegno, sforzandosi sempre di valorizzare i “talenti” che si possiedono e soprattutto “quelli” presenti in chi si incontra. Gianfranco Vianello, sacerdote del PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere) ha lavorato in Camerun e per alcuni anni in Brasile. Nell’ambito dello scoutismo è stato Assistente Regionale per l’AGESCI della Lombardia e poi Assistente Nazionale Rover e Scolte. Ha scritto un tracciato di catechesi per rover e scolte e uno per i capi scout “Profeti per il regno” (Borla); un libro di poesie-preghiere “Salmi dalla Savana” (Paoline); il libro “Parola che forma. Omelie agli scout” (EDB); un itinerario di fede attraverso i salmi, “All’aurora ti cerco” (Gabrielli).
9788872035221
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.