Il testo a partire dallo studio di antichi reperti di origine latina, trovati sul territorio di Cornate, notizie storiche e illustrazioni racconta la storia, la vita e i personaggi illustri e interessanti del paese. Il racconto fa comprendere l'intreccio stretto che esiste fra la storia locale del piccolo borgo con quella più ampia dell'Italia. Fedele Molteni è nato a Milano nel 1935. Finite le scuole superiori si è iscritto al Politecnico ma al terzo anno di università è entrato in seminario a Venegono Inferiore. Ordinato sacerdote nel 1959, è divenuto assistente dell’oratorio di SS. Nereo e Achilleo a Milano, poi di quello di Baggio. Nel 1973 è divenuto parroco di San Giuseppe a Porto d’Adda e nel 1984 parroco della parrocchia Maria Ausiliatrice a San Donato. Nel 1987 ha abbandonato il ministero sacerdotale e si è sposato. Nel 2004 è stato eletto consigliere comunale di Cornate d’Adda e ha collaborato alla costituzione della Pro Loco. Ha pubblicato "Uomini nel terremoto", Cittadella Editrice, 1984 e "Il mistero dei mort de San Cèrech e di campo San Maurizio a Porto d’Adda", 2007, di contenuto storico, locale e archeologico.
9788872035627
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.