• -5%
La fama di santità di Suor Elia, già diffusa in vita, si allarga ancor di più dopo la sua morte; in molti attestano grazie o favori ricevuti. Il cammino per la beatificazione comincia nel 1952. Nel 1987 la Sacra Congregazione per le Cause dei Santi ha riconosciuto l'eroicità delle sue virtù di Suor Elia di S. Clemente, dandole il titolo di Venerabile. Nel gennaio 2004 l'Arcivescovo di Bari Mons. F. Cacucci apriva il processo per presunto miracolo attribuito all'intercessione della Venerabile Suor Elia di S. Clemente, e veniva chiuso l'8 aprile dello stesso anno e trasmesso alla Congregazione. Alla scuola dei grandi maestri del Carmelo (soprattutto s. Giovanni della Croce e s. Teresina), Suor Elia medita soprattutto sulla sofferenza: «chiamerò vuoto quel giorno che non abbia sofferto qualcosa per te». Sr. Elia comprende bene che è dal costato di Cristo aperto dalla lancia del soldato, dal suo cuore trafitto, che è 'sgorgata', come dice S. Giovanni («sgorgò sangue e acqua», Gv 19,), l'Eucaristia, e a quel 'torrente' si inebria d'amore. Ed è la croce il costante riferimento della sua vita, del suo spirito. Si sente una bimba che deve salire un monte (che è insieme il Carmelo e il Calvario). In questo piccolo volume sono raccolti i pensieri che meglio delineano la sua personalità e la sua spiritualità.
9788872292617
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.