María Zambrano, mujer filósofo, ancora molto giovane fu pervasa da un’intuizione: il sapere dell’anima, la razón poética, un logos che si facesse carico delle «viscere». Fu la prima donna ad essere insignita del prestigioso Premio Cervantes per la Letteratura nel 1988. E. Cioran la definì: «Un fuoco interiore che si sottrae, un ardore che si dissimula sotto la rassegnazione ironica: in María Zambrano tutto sfocia in altro, tutto comporta un altrove, tutto.» Ardente filosofa, Zambrano porta inscritti in se stessa i due grandi mistici e scrittori Teresa di Gesù e Giovanni della Croce, con cui entra in dialogo, lasciandosene intridere e portandoli, da Guide e interlocutori, nel vivo di un discorso filosofico, nella razón poética.
9788872292686
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.