Il Cristianesimo, almeno nella civiltà occidentale, sta attraversando una nuova fase di crisi profonda. Al di là delle pur numerose iniziative ordinate a promuovere la vita cristiana nel mondo, la tendenza a ridurre il Vangelo a un codice di comportamento è la cifra del nostro tempo. P. Arnaldo Pigna esprime con chiarezza i termini della questione: l’inclinazione della civiltà moderna a subordinare l’amore di Dio per le sue creature al desiderio umano del “dover fare” è all’origine dell’attuale processo di scristianizzazione. In queste pagine, vengono posti i quesiti sul significato dell’essere cristiano e, contemporaneamente, si cercano varchi che consentano di arginare la portata devastatrice del fenomeno, soluzioni che permettano di esprimere l’effettiva verità del Vangelo: soltanto accogliendo l’amore di Dio che viene a noi in Gesù potremo annunciare credibilmente il suo amore gratuito per noi.
9788872294864
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.