• -5%
Nato dalla tradizione plurisecolare dell’Ordine Carmelitano, lo Scapolare è segno di una lunga storia d’amore e di impegno tra la Vergine Maria e i figli del Carmelo. Le prime testimonianze documentarie lo dichiarano il “giogo” di Cristo, riflesso dell’atto fondamentale col quale Cristo ha operato l’umana Redenzione. La Chiesa, pur conservando l’afflato cristologico, vi ha riconosciuto nel tempo il grande Dono materno e lo ha impreziosito di privilegi ricordando che quello che lo Scapolare dona, lo significa pure efficacemente. Chi crede e indossa “la Veste” è chiamato pertanto a operare in onore di Maria, a cooperare alla sua missione di salvezza e ad accrescerne il culto, diffondendo la sua devozione e difendendo il suo onore. Nel ribadire l’indiscussa Maternità di Maria sulla Chiesa e il bisogno umano della sua intercessione, il Centro Interprovinciale dei Carmelitani Scalzi tratteggia la storia della “Veste”, mettendo in evidenza il valore simbolico e l’utilità che porta alla fede e alla spiritualità carmelitana.
9788872295250
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.