• -5%
La Scoletta del Santo è fin dal 1427 la sede dell'Arciconfraternita di sant'Antonio; affaccia sul sagrato della Basilica antoniana in Padova e nella Sala Priorale, al piano superiore, conserva un meraviglioso ciclo di pitture cinquecentesche, ispirate dalla devozione al Santo patrono. Tra le 18 pitture, i tre affreschi realizzati da Tiziano Vecellio nel 1511 rappresentano il momento d'inizio del rinascimento della pittura veneziana. Questa guida, dal carattere storico-agiografico, nasce dall'esperienza di visite guidate, che hanno offerto al pubblico, nel corso degli ultimi anni, una conoscenza approfondita di uno degli scrigni di storia, arte e devozione più importanti dell'intera città di Padova. L'opera è corredata dalle fotografie a colori di tutte le opere e gli oggetti d'arte custoditi presso quella che, a quasi 5 secoli di distanza, continua ad essere la sede storica della più antica realtà associativa laicale legata a sant'Antonio di Padova, il Santo taumaturgo, che tutto il Mondo ama.
9788825043815
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.