• -5%
Queste pagine presentano una vicenda umana, spirituale, ecclesiale, teologica unica nel secolo XX; è l’avventura di un incontro, non casuale ma voluto da un disegno provvidenziale, nella città di Basilea in Svizzera, tra un gesuita, teologo dal brillante futuro, Hans Urs von Balthasar, e la dottoressa Adrienne von Speyr. Il libro descrive le due personalità, il percorso di vita vissuta sotto il segno dello Spirito, la grande produzione mistica, spirituale e teologica che la reciproca conoscenza ha prodotto. Dal 1940 fino al 1967, anno della morte di lei, si ripercorrono le tappe fondamentali di questo connubio che ha visto solitudine, dolore, incomprensioni, ma anche una ricchezza inimmaginabile. Dopo la morte di lei il grande teologo, non più gesuita dal 1950 per non aver voluto abbandonare Adrienne e la sua esperienza mistica, non perderà occasione per ripetere con forza che la sua opera teologica è frutto di quell’incontro. La Chiesa, con il Santo Padre Giovanni Paolo II, riconoscerà il carisma mistico di Adrienne, promuovendo in Vaticano un Convegno Internazionale di studio negli anni ‘80 ed eleggendo al Collegio Cardinalizio lo stesso Balthasar, un mese prima della sua morte.
9788874025114
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.