• -5%
I quattro vangeli raccontano la vita e gli insegnamenti di Gesù, ma solo il libro degli Atti degli Apostoli narra la storia di che cosa accadde dopo il congedo di Gesù. Nella seconda delle sue due opere, Luca riprende al punto in cui Gesù dice addio ai suoi discepoli, per poi raccontare la storia, dal ritmo incalzante, della nascita e crescita della Chiesa delle origini. Questa narrazione si legge come l’annuncio di una grande notizia, con gli apostoli Pietro e Paolo come protagonisti. L’interpretazione degli Atti richiede un esegeta del più alto livello. Come dimostra in questo suo commento, Joseph Fitzmyer non solo è all’altezza del compito, ma mostra ancora una volta perché è annoverato tra i migliori biblisti in campo internazionale. Lungi dall’essere una riproposizione di vecchie idee e teorie ripetute, il commentario del Fitzmyer si distingue come l’apice del suo magistero biblico, presentando una nuova sintesi di tutti i dati rilevanti dal mondo romano fino al presente. Il biblista fornisce un’esaustiva introduzione al background, testo e contesto del libro, così come con un puntuale commento capitolo per capitolo offre penetranti osservazioni e risposte a domande sempre risorgenti nei predicatori e uditori, nei docenti e studenti. Questo commentario è inserito nella serie della Anchor Bible.
9788839911322
1 Articolo
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.