Vengono riproposti in questo volume gli editoriali più significativi scritti dall'Abbé Pierre, nell'arco di 35 anni, per la rivista da lui stesso fondata nel 1954 per dar voce ai senza voce. È l'anno dell'«Insurrezione della bontà», cioè della grande mobilitazione di solidarietà a favore dei poveri, vittime di un terribile inverno, e resa miracolosamente possibile da un'intuizione profetica dell'Abbé Pierre. Se da allora molto è mutato nella situazione mondiale, permangono però sempre, e in modo ben più drammatico, i problemi degli emarginati, dei senza tetto, degli immigrati, per i quali l'Abbé Pierre aveva lanciato il suo grido. Un grido che ha continuato a farsi sentire nel corso degli anni per risvegliare la coscienza di chi non vuol vedere, per ribadire l'impossibilità di essere felici se non con gli altri, di pretendere la pace senza una lotta contro la miseria, di volere la libertà senza darle uno scopo. Un messaggio appassionato, e per la sostanzza intransigente, convalidato dall'impegno coerente di tutta una vita offerta ai più deboli.
9788839915214
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.