• -5%
Un libro di sapienza pastorale e di orientamento nella situazione presente e sul futuro del ministero sacerdotale. Partendo dalla storia della sua vocazione e dalla vasta esperienza acquisita nell'esercizio del ministero in varie parti del mondo, l'Autore – insigne teologo moralista e pastore di anime – delinea i tratti essenziali della figura del prete, ricuperando la concezione biblica e la più viva tradizione della Chiesa. In rapidi e densi paragrafi l'intera problematica attuale viene affrontata: la transizione dal modello postridentino al modello emergente dal concilio e dal dibattito postconciliare, il problema del celibato e la scarsità di vocazioni nella società occidentale, le vocazioni adulte e la pluralità di vocazioni ecclesiali, la nuova posizione sociale del prete e le attese della Chiesa e del mondo per un ministero sanante e riconciliante.
9788839913432
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.