• -5%
L’Autore mette in risalto come il pensiero liturgico di Ratzinger sia profondamente legato alla logica della sua riflessione teologica che, come traspare dai suoi scritti, è anzitutto motivata e guidata dal grande desiderio della salvezza delle anime: non lasciare l’uomo in balìa di se stesso. La liturgia per Ratzinger è di per sé espressione di unità, ha una sua unità interna e cerca la comunione con Dio, fondamento dell’unità dell’uomo in se stesso e della Chiesa. L’intenzione principale delle sue riflessioni sulla liturgia non è dunque di proporre soluzioni né di tornare all’antico con opere di restaurazione anticonciliari, ma di ancorare la liturgia al suo fine essenziale: portare l'uomo all'incontro con Dio.
9788873671398
1 Articolo
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.