• -5%
La semplicità, da sempre considerata sigillum veri, è diventata oggi un’esigenza non solo teoretica, ma anche sociale e politica. L’iperspecializzazione del sapere e delle professioni, la complessità del sistema economico, finanziario, burocratico e dei meccanismi decisionali e amministrativi rischiano di rendere questo mondo, creato dall’uomo, incomprensibile e ingovernabile. Anche papa Francesco nella sua Enciclica Laudato si’, di fronte a inquinamento, migrazioni, miseria, mutamenti climatici e ambientali, sanciti dal recente passaggio geologico epocale, dall’Olocene all’Antropocene, dove l’uomo rappresenta il più importante agente del cambiamento nell’ecosistema globale, auspica «un ritorno alla semplicità» nel nostro stile di vita. In queste pagine, Francesco Bellino fa emergere tutta l’esigenza e l’importanza fondamentale di pensare la semplicità e la sua pratica: come ci ha indicato Antoine de Saint- Exupéry, «si vede bene soltanto con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi». La semplicità può essere la strada di un nuovo inizio per ridare senso all’esistenza.
9788892216464
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.