• -5%
Fino ad oggi, nella pur ampia letteratura scientifica su Edith Stein, non ci si è soffermati abbastanza sull’importanza che l’educazione ha avuto per la maturazione del suo pensiero né sulla modalità narrativa e, nella fattispecie, auto­biografica, con la quale siamo venuti a conoscenza di importanti dettagli della sua forma­zione. Quest’ultima è profondamente segnata dalla categoria della Bildung – propria della civiltà ebraico-tedesca del Nove­cento – saldamente intrecciata ai principi di una pedagogia integrale, secondo il personali­smo cristiano. La persona, nella visione steiniana, si guarderà dentro per cercare in se stessa le risposte ai suoi bisogni inte­riori, per narrarsi, riscoprendo­si così attraverso volti sempre nuovi, e formarsi.
9788837231101
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

5 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.