Pur non rientrando tra i santi ufficialmente canonizzati dalla Chiesa e nonostante i dissensi sorti intorno alla sua figura – soprattutto a motivo dei fenomeni “straordinari” che avrebbero accompagnato la sua breve vita –, Teresa Musco (1943-1976) continua a suscitare l’interesse di molti, a motivo della profondità e della ricchezza di un vissuto spirituale, interamente centrato sulla partecipazione alle sofferenze del Crocifisso, di cui i suoi scritti restano l’espressione più significativa. Il presente volume raccoglie gli atti del convegno dedicato a Teresa dalla sezione “San Tommaso d’Aquino” della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale in Napoli (19 maggio 2017), in collaborazione con la Fondazione “Teresa Musco”, e nel quale diversi studiosi si sono confrontati al fine di restituire di Teresa un’immagine storicamente più attendibile e meglio collocata all’interno del più vasto fenomeno della spiritualità e della mistica cristiane.
9788849855418
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.