• -5%
«Amore è troppo giovane per sapere che cosa sia coscienza / Ma chi non sa che la coscienza nasce dall’amore?». Ciascuno di noi sente che queste parole di Shakespeare, riecheggiate da innumerevoli altre voci dell’arte, della letteratura e della musica di ogni tempo e di ogni luogo, fanno vibrare una corda costitutiva dell’esperienza umana. L’io nasce sempre dentro una relazione. Sempre, dunque, una relazione mi precede. Da un altro ho origine. Di un altro ho bisogno per compiermi. Con la parola amore – oggi più che mai usurata, sfigurata, fraintesa – si vuole indicare questa esperienza universale e originaria che, proprio perché tale, non può andare perduta senza che si smarrisca l’uomo in quanto uomo.
SCOLA ANGELO
9788821168208
1 Articolo
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.