Come si arriva a Dio? Ci sono scorciatoie privilegiate che conducono a lui? Ci sono fenditure attraverso cui si può sbirciare nel suo mistero? In quest’opera ci affidiamo alla guida di uno dei più grandi geni religiosi dell’era moderna: John Henry Newman. L’intento? Scoprire con lui alcune vie, alcune scorciatoie verso Dio. Non esagerava Joseph Ratzinger a considerare Newman come il più grande personalista dai tempi di Agostino. Il filosofo e teologo gesuita Erich Przywara diceva di lui che era un «Agostino redivivo». In queste pagine guardiamo brevemente a nove vie, come la via della coscienza, la via dell’amicizia, la via dell’amore, la via di Cristo e per incamminarci più speditamente sulla via della verità dell’uomo e della verità di Dio.
9788862448154
1 Articolo
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.