• -5%
Don Alessandro Pronzato una volta ha affermato che scrivere un libro in collaborazione è «un’esperienza che non rifarei più con nessuno (salvo, ad esempio, un Luisito Bianchi o un padre Leonardo Sapienza)». Dopo la sua morte, avvenuta il 25 settembre 2018, sembra che questa sua affermazione si sia avverata. Da diversi anni, infatti, don Sandro aveva in animo di scrivere un libro sul prete e la gioia, e aveva iniziato a raccogliere riflessioni e spunti su questo argomento. Ora, questa grande quantità di scritti, di semplici abbozzi è stata ordinata e completata da Mons. Sapienza, con la speranza di poter aggiungere questo libro agli oltre centotrenta da lui pubblicati nel corso della sua lunga esistenza. La vita del prete è lieta o triste? Proprio a rispondere a questo interrogativo vuole aiutare la presente raccolta di riflessioni, da cui emerge come filo conduttore che la vocazione sacerdotale è essenzialmente chiamata alla gioia, che i sacerdoti devono testimoniare con il loro ministero e soprattutto con la loro vita. Il dovere della gioia cristiana per i sacerdoti diventa gioia ministeriale.
9788892219281
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.