Sin dall’inizio del suo ministero petrino papa Francesco, soprattutto con il documento programmatico del pontificato, l’Evangelii gaudium, ha richiamato la Chiesa a vivere con rinnovato slancio la propria vocazione: quella di evangelizzare, affidando ad ogni cristiano — nessuno escluso — il compito di farsi ogni giorno discepolo missionario. In una società in cui il Vangelo è ormai diventato lettera morta e non più linfa vitale, c’è urgente bisogno di questa rinnovata attività missionaria. E papa Francesco, come ben documenta il presente volume, in tutti questi anni di pontificato ha sempre esortato a cogliere questa essenziale dimensione missionaria, e lo ha fatto personalmente, non solo con i numerosi viaggi apostolici e le visite pastorali, ma dando vita a una nuova, più estesa evangelizzazione dell’uomo e della società. Perché, come spesso ama ripetere, «la gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù», per cui non può non essere annunciata a tutti.
9788892219571
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.