• -5%
Fra Roberto si addentra, in questo libro appassionato e profondo, in una vera e propria rilettura delle relazioni che Gesù stesso ha vissuto in prima persona. “Non vi chiamo più servi ma amici-, aveva detto ai suoi discepoli il rabbi galileo, e costoro si sono trovati a fare i conti con un rapporto fraterno di altissimo spessore e di dono. Gli apostoli e le donne che accompagnavano Gesù hanno vissuto tutto ciò, ciascuno con sfumature diverse. Nel libro, queste declinazioni si fanno carne e, attraverso racconti, meditazioni e inviti alla preghiera, ci aiutano a scorgere come a nostra volta accrescere in noi questa particolare virtù evangelica, che è l’amicizia secondo Gesù. Ogni capitolo tratta di una tipologia particolare di relazione, che gli amici di Gesù ci svelano: da Giovanni a Marta e Lazzaro, a Nicodemo, a Maria di Magdala, fino a Giuda — amico particolare che svela il punto sommo dei rapporti, cui Gesù ci chiama. Il libro è arricchito da lettere di amici dell’autore e da un immaginario dialogo sull’amicizia spirituale con un grande personaggio medievale, che lasciamo scoprire al lettore.
9788892219656
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.