• -5%
Un uomo che tende le mani». Così, nel 1978 l’allora Cardinale Ratzinger definì Paolo VI, morto qualche giorno prima. È un’immagine che ben descrive tutta l’esistenza di questo Papa. Montini, infatti, durante il suo servizio pastorale, nella Curia Romana, come Arcivescovo di Milano, e poi come Papa, ha aperto sempre le braccia per accogliere vicini e lontani nel suo abbraccio. In questo nuovo libro, Mons. Sapienza ci offre alcuni spunti e riflessioni che confermano questa apertura del cuore di Montini-Paolo VI. Tra i temi affrontati, con testimonianze e documenti inediti, la determinazione di Paolo VI nel portare avanti il Concilio Vaticano II, la sua amicizia con gli artisti, la passione e simpatia per i Benedettini, il suo legame con la città di Roma, e soprattutto il “caso- Lercaro: le pressioni da parte della Curia Romana che portarono il Cardinale Giacomo Lercaro, Arcivescovo di Bologna, a dimettersi nel 1968. Paolo VI, come testimonia una sua lettera autografa dell’8 aprile 1968, e qui pubblicata per la prima volta, gli fu sempre vicino. Un volume che, ancor più dopo la sua canonizzazione, ci svela il cuore di questo grande Papa santo.
9788892220119
1 Articolo
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.