• -5%
«Relazione, ovvero legami. In quest’orizzonte prende forma la riflessione di Giuseppe Gurciullo, canonista siciliano, che mette a tema il bonum familiae in tre fondamentali passaggi: il matrimonio, il bene dei coniugi, il bene della prole. L’identità relazionale umana è lo sfondo su cui interpretare il rapporto dialogico e reciproco tra l’uomo e la donna nell’alleanza nuziale, che ha fondamento nell’essere Trinità personale di Dio». (Dalla Prefazione di M. Gronchi) «Il compito che ci è dato per diventare umani è coltivare l’ascolto del corpo, delle relazioni che sono i luoghi in cui gli impulsi trovano la loro fonte e il loro signifi cato. La regola dentro la relazione è custodia e non limite, ed è per questo che diventa via alla integrità e alla pienezza. Ubbidire a un divieto, a una regola rende schiavi o burattini, collocarsi dentro una relazione rende umani». (Dalla Postfazione di G. Salonia)
9788892220218
1 Articolo
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.