• -5%
Nella storia della Fisica la ricerca di un Principio unificatore si è sempre congiunta con un atteggiamento mistico, direi religioso, davanti allo stupore per l’armonia, la razionalità dell’Universo, studiato con la Matematica che è insieme Arte e Bellezza. In questo libro il Principio unificatore è il “campo gravitazionale cosmico” prodotto dalla totalità della materia e dell’energia che costituiscono l’Universo (o Cosmo). È questo campo che, secondo Gaetano Caricato, imprime vitalità al nostro organismo ed alimenta il nostro “istinto di conservazione” in virtù del quale, con la mente e la coscienza ci affanniamo a costruire la nostra quotidianità e a programmare il nostro futuro. Gaetano Caricato ritiene che sia l’inerzia, generata dal campo gravitazionale cosmico, ad alimentare l’istinto di conservazione, il quale, negli esseri viventi influenzerebbe i meccanismi comportamentali sotto controllo genetico. Questa visione, a mio avviso, è originale e degna di essere trasmessa a chi è in cammino verso la “Verità”, affascinato dalla complessità dell’Universo e preso da un senso di profondo, vertiginoso smarrimento. (Dalla Prefazione di Giuseppe De Cecco)
9788860994103
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.