Che cosa significa essere cittadini consapevoli, consumare meno e meglio, evitare sprechi alimentari, spostarsi senza inquinare, accogliere e condividere? Significa soprattutto pensare al futuro, alle nostre famiglie, all’ambiente, al pianeta. Non si tratta di tematiche lontane, di azioni impossibili, di uno scaricarsi delle colpe a vicenda: i cittadini dicono di non riuscire a prendersi cura dell’ambiente per colpa delle istituzioni, le istituzioni dicono che è colpa del disinteresse dei cittadini. In tutto questo caos, qualcuno deve provare a prendere l’iniziativa. Nessuno di noi è un’isola, nessuno dei nostri comportamenti è un fatto privato. Questo volume affronta tutte le grandi tematiche che ogni famiglia si trova davanti, dalla scelta della casa, al cibo, al trasporto, ai vestiti, all’igiene e tanto altro ancora. Una famiglia, ma anche un singolo, può davvero fare molto per cambiare il mondo. Non lasciamoci scoraggiare dall’impotenza. La società è fatta da tutti noi, miliardi di piccoli attori e protagonisti, che scelgono, consumano, agiscono... abbiamo un potere incredibile e lo esercitiamo ogni giorno. Senza tralasciare l’impegno sociale e comunitario, come diceva Gandhi, si può essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo!
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.