• -5%
Evangelii gaudium racchiude una ricchezza tale di contenuti e suggestioni che non è possibile sintetizzare in poche battute. Scritta alla luce della gioia per riscoprire la sorgente dell’evangelizzazione nel mondo contemporaneo, tutta l’Esortazione è un invito alla Chiesa ad essere più missionaria, “ad uscire-. Il presente volume, dedicato ai fondamenti teologici di questo importantissimo documento, vuole focalizzare l’attenzione su alcune prospettive essenziali. Innanzitutto, il primato della grazia su ogni possibile iniziativa pastorale, ben espresso da papa Francesco con il verbo «primerear», con lo Spirito Santo come protagonista dell’evangelizzazione. In secondo luogo, l’insistenza sul kerygma, sul primo annuncio, quale contenuto fondamentale dell’evangelizzazione, che trova una delle sue espressioni più efficaci nella “via della bellezza-. Da ultimo, il popolo di Dio, popolo pellegrino, come soggetto dell’evangelizzazione. Tutto questo con la convinzione che, come afferma il Papa all’inizio di Evangelii gaudium, «la gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù».
9788892223561
1 Articolo
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.