• -5%
Tra le raccomandazioni che papa Francesco fa in Evangelii gaudium, merita particolare attenzione il suo invito a tutte le comunità affinché «facciano in modo di porre in atto i mezzi necessari per avanzare nel cammino di una conversione pastorale e missionaria, che non può lasciare le cose come stanno» (EG 25). Cosa significa concretamente questa conversione pastorale? Come rendere il nostro servizio per la Chiesa più missionario? A questi e ad altri interrogativi vuole rispondere il presente volume, in cui vengono delineate le caratteristiche necessarie per un rinnovamento della vita pastorale delle nostre comunità. Le parrocchie, in primo luogo, sono chiamate a rinnovarsi, diventando sempre più vere “piattaforme missionarie- da cui i fedeli escono verso il mondo per farlo fermentare con il Vangelo. Anche la catechesi, in secondo luogo, non può non rinnovarsi, con al centro il primo annuncio e la valorizzazione dei segni liturgici dell’iniziazione cristiana. Perché, come afferma il Concilio Vaticano II, «ogni rinnovamento della Chiesa consiste essenzialmente in un’accresciuta fedeltà alla sua missione » (Unitatis redintegratio, 6).
9788892223578
1 Articolo
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.