• -5%
Bernard Lonergan fece proprie le sfide dei cambiamenti culturali nel mondo e nella Chiesa e questo volume attesta le risposte significative date a esse. Le argomentazioni filosofiche accolgono le domande sull'uomo e su Dio, ma non meno quelle sull'assenza di Dio dal contesto contemporaneo, sul futuro delle codificazioni della filosofia cristiana e del cristianesimo, sui tratti comuni all'esperienza religiosa nelle varie religioni. Le argomentazioni teologiche, avvalendosi anche degli apporti filosofici - antropologici, etici, epistemologici, metodologici -, spiegano che cosa i cristiani credono sulla base della Parola di Dio e della parola dell'uomo nella Scrittura, nel Magistero, nella vita della Chiesa. Le riflessioni (1966-1973) si aprono all'apporto interdisciplinare, nella convinzione della fecondità del dialogo tra i cultori di ogni sapere, alla luce del metodo trascendentale generale.
AA.VV.
9788831173155
1 Articolo
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.