• -5%

I cristiani non hanno nessun segno distintivo rispetto agli altri uomini, di tutti condividono il lavoro, l'ambiente, le fatiche. Eppure "ciò che è l'anima nel corpo, questo sono i cristiani nel mondo". Dopo una rapida contestazione del paganesimo e del giudaismo, piena di luoghi comuni, l'autore passa con agile slancio a ciò che realmente gli interessa: il mistero cristiano considerato in se stesso, nella Chiesa e nei singoli credenti. Ci lascia così brevi e incisivi capitoli, facili e densissimi allo stesso tempo, grazie a una elegantissima arte letteraria e a una conoscenza dottrinale ed esperienziale della vita in Cristo. Chi è lo sconosciuto cristiano, raffinato ed efficace scrittore, che ci ha lasciato una simile descrizione, radicale, suggestiva e concreta della realtà cristiana? L'autore, la data esatta, il destinatario di questo breve testo sono stati un complicato rebus per gli studiosi. L'enigma permane. Tuttavia, lo studio magistrale di Henri Marrou offre al lettore il meglio delle ricerche fatte, insieme a notevoli intuizioni e risultati ai quali è personalmente pervenuto.

9788870946345
1 Articolo
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.