• -5%
Un ripensamento teologico del tempo in chiave trinitaria. Come abitare umanamente il tempo e la sua complessità? La questione ha da sempre coinvolto il pensiero filosofico e teologico in un percorso appassionato di ricerca. Nel Novecento, in particolare con la riflessione fenomenologica, essa è stata messa in stretta correlazione con l’antropologia e ancora oggi provoca una sua ermeneutica complessiva. Il presente volume si pone in ascolto di tali istanze, in dialogo con filosofi e teologi contemporanei, per operare una rilettura dei tre dimensionali del tempo (visione, memoria, attesa) che Agostino pone in evidenza nelle sue Confessioni. Ci si metterà sulle tracce di una ontologia trinitaria della temporalità, quale possibilità di un ripensamento teologico del tempo in chiave trinitaria, muovendo da un piano relazionale in cui può darsi l’apertura e l’incontro dell’umano e del divino.
9788831135399
1 Articolo
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.