L'autore, studioso di filosofia e teologia, vuole lanciare un grido sofferto per la crisi e la dissoluzione in atto della sapienza e della cultura occidentale trascinata dalla ragione illuminista gaia e fideista. Il riparo suggerito, con passi felpati e discreti ma fermi, é il movimento culturale della Nuovissima Scolastica. Dopo il delittuoso trascorrere dei secoli bui illuministi ed erratici, fonte di ogni trasgressione disumana, si vuole programmare un ritorno alle oneste radici dialettiche del tempo delle "Scuole" del sapere greco-romano e giudaico-cristiano. Alcuni esempi, anche impegnativi, di questo ritorno impreziosiscono il volume che può essere visto anche da lettori non specialisti.
9788889094396
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.