• -5%

Adottando un metodo innovativo, il libro descrive il contesto storico, politico, sociale, religioso e culturale in cui l’Antico Testamento è stato scritto. Pensato e realizzato da due fra i principali studiosi dell’argomento, il testo esamina altresì i principali generi letterari biblici: storia della creazione, testi legali, testi per il culto, narrativa, letteratura profetica, sapienziale, apocalittica ecc. La struttura logica dell’opera, accuratamente organizzata in scansioni schematiche, rende accattivanti tanto la semplice lettura quanto lo studio. È un manuale insostituibile per le lezioni introduttive dei corsi biblici perché illumina gli scritti dell’Antico Testamento – mostrando come sono stati modellati dagli eventi, – spiegando le strutture sociali dell’epoca di composizione, – ricostruendo le idee religiose e intellettuali delle antiche civiltà e culture in cui sono stati realizzati.

9788839921956
1 Articolo
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.