• -5%
I Dieci Comandamenti (o Dieci Parole) sono il «grande codice» delle religioni monoteiste, la «carta» fondamentale dell'etica umana tout court. Ma hanno ancora un significato per noi, oggi? Perché queste antiche parole vengono tradite, violate, offese? L'autore, rabbino, conoscitore delle fonti talmudiche, qabbalistiche e anche delle scienze umane, si confronta con queste domande e con le Dieci Parole, da cui fa emergere il messaggio, sempre attuale, in ogni contesto esistenziale. Grazie al suo metodo ermeneutico, egli esplora le possibilità interpretative, a partire dalle lettere e dalle parole ebraiche, e dimostra che i Dieci Comandamenti non sono proibizioni, ma fondamento di un'etica dinamica aperta al futuro per vivere meglio, per dare corpo alla Parola, sempre rispettosi della libertà e responsabilità personali.
9788831552240
1 Articolo
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

8 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.