• -5%
Il lavoro prende avvio da considerazioni su quale pedagogia e didattica siano più adeguate all’insegnamento delle lingue “altre”, discorre sulla storia e sui metodi d’insegnamento che hanno solcato l’ultimo secolo, si attarda su una definizione articolata di glottodidattica che viene completata, sul fronte della pratica, dalla presentazione delle glottotecniche e delle glottotecnologie di ieri e di oggi. Conclude invitando il lettore e lo studente universitario ad approfondire nuovi nuclei di studio e di ricerca che danno vita a una visione multidimensionale dell’insegnamento/ apprendimento delle lingue altre, adeguata a una società sempre più multietnica e multiculturale. Il testo fa continuo riferimento al quadro teorico presentato nel volume Lingue Altre, 1. Conoscerle e coltivarle, completandolo e arricchendolo con aspetti pratici spendibili nell’attività didattica.
9788828402404
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

4 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.