Benvenuti nel nostro sito, piccola finestra web del nostro Centro Paoline Multimedia. Qui troverete le indicazioni necessarie per mettervi in contatto con noi, siamo a vostra disposizione per qualsiasi richiesta di informazioni o per ordinazioni via e-mail. Troverete le recensioni/copertine, di LIBRI, CD, DVD, divisi per lingua, novità o titoli che riteniamo interessanti. IL 23 settembre 1989 le Figlie di S. Paolo aprivano al pubblico le porte del centro "Paoline Multimedia". Un sogno accarezzato da sempre quello di poter servire la Chiesa proprio a Roma con un adeguato Centro Apostolico multimediale ed internazionale. Questo sogno si è realizzato.
Servire la Chiesa a Roma qui a 200 metri dalla Basilica di S.Pietro significa farsi carico delle attività ecclesiali nazionali e universali, accogliere persone provenienti dai cinque continenti. I nostri centri vogliono essere testimonianza ed espressione caritativa della verità: Molte nazioni mancano della luce del Vangelo. Così li ha pensati Don Alberione che aveva l'ardire di paragonare la libreria alla Chiesa e il bancone al pulpito dove si comunica la Parola. "Le librerie Paoline - diceva - non sono semplici negozi di compravendita.
Esse debbono essere centri di luce, di amore, di preghiera. Debbono essere luoghi dove il Divin Maestro si siede volentieri per insegnare alla gente come fece quando pronunciò il discorso della montagna". La donna compì un vero apostolato nella storia. Dunque lo può compiere: la conseguenza è un valore logico indiscutibile. Donde mai tanta potenza nel sesso chiamato debole? Due cause principali spiegano il fatto: La donna è forte nel suo cuore, la donna è forte per il suo ruolo. La donna associata allo zelo sacerdotale
Dagli scritti del Beato Giacomo Alberione